Meteo : ennesima perturbazione con piogge incisive. Previsioni per oggi

Ennesima perturbazione sull’Italia, colpito il nord-ovest. Le previsioni per oggi.

Meteo / Una nuova perturbazione di origine atlantica ha raggiunto il Mediterraneo e sta interessando al momento i settori più nord-occidentali della nostra penisola, già duramente colpite dal maltempo nei giorni scorsi. Insomma continua a piovere regioni come Liguria e Piemonte mentre è ancora in movimento la piena del Po che ha raggiunto l’Emilia all’alba.

Le correnti umide e instabili sud-occidentali stanno investendo in pieno il nord-ovest Italia mentre stanno favorendo tempo più stabile sul resto del territorio grazie ad un rinforzo momentaneo dell’alta pressione (guarda le immagini dal satellite in tempo reale). La giornata di oggi 8 novembre 2018 sarà caratterizzata proprio da questo schema barico, che vedrà ancora maltempo su Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, mentre sul resto d’Italia le condizioni meteo saranno decisamente più stabili. 
Attenzione in Liguria dove le piogge, legate anche a dei temporali, potranno risultare persistenti e quindi in grado di causare allagamenti e disagi (specie nella zona di Genova.
Tra pomeriggio e sera qualche isolata pioviggine potrebbe affacciarsi su Emilia e Sardegna, ma parliamo di fenomeni davvero blandi e isolati. Sul resto del centro-sud tempo stabile e soprattutto mite, come potete osservare nel video presentato da Raffaele Laricchia :

 

Confermata l’estate di San Martino la prossima settimana! VEDI QUI >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteorite colpisce la luna durante l’eclissi: impatto immortalato in foto

Meteo Protezione Civile domani: maltempo e nevicate fin verso la pianura al centro-nord

Emilia Romagna : nevica fin sulle coste, imbiancata Rimini. Fiocchi a Bologna

L’inverno procede nei binari dell’instabilità; possibili colpi di scena a medio e lungo termine
Scatta l’ora della NEVE su alcune zone del nord, importante maltempo giovedì e venerdì al centro ed al sud