Maltempo in Sicilia : nubifragio su Mazara del Vallo, straripa il Mazaro e trascina via le barche

Forti piogge in Sicilia, colpita Mazara del Vallo da un nubifragio. Straripa il fiume cittadino.

Rispettata in pieno l’allerta arancione emessa ieri per la Sicilia : un forte temporale si è verificato tra la notte e le prime ore del mattino sui settori occidentali dell’isola, colpendo particolarmente il trapanese. Nella zona di Mazara del Vallo sono precipitati circa 90 mm di pioggia in poche ore, un quantitativo di pioggia che ha mandato in tilt l’intero centro abitato specie a seguito dell’esondazione del fiume Mazaro

Le zone basse della città sono state allagate e diverse persone sono state costrette a salire ai piani alti delle case. Quattro squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per risolvere le numerose criticità. Il comando provinciale di Trapani ha inviato anche la sezione soccorritori acquatici. 

se non vedi il video clicca qui >>

Al momento non si registrano vittime, feriti o dispersi, mentre i danni sono alquanto ingenti : diverse barche sono state scaraventate via dal fiume in piena e fortemente danneggiate. Danni anche ad abitazioni e attività commerciali allagate ai piani terra.

Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore e non si escludono nuovi temporali tra pomeriggio e sera. Da domani il tempo tenderà gradualmente a migliorare grazie al ritorno dell’alta pressione. Intanto ecco un altro video da Mazara del Vallo dove il Mazaro è in piena :

Allagamenti a Mazara del Vallo per l'esondazione del fiume Mazaro

#cms | Situazione #LIVE: Esonda il fiume Mazaro – Situazione critica a Mazara del Vallo (TP) dove continua a piovere incessantemente dalla notte con accumuli ingenti. Caduti al momento 102 mm (SIAS)Fonte: via social

Pubblicato da CMS – Centro Meteorologico Siciliano – ODV su Sabato 10 novembre 2018


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : severa depressione verso il sud, temporali e nubifragi nel week-end

Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

PREVISIONI METEO: l’inverno ruba il posto all’autunno, vediamo perché
California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti