Inferno di fuoco in California: tanti morti e dispersi, le immagini impressionanti

Si aggrava il bilancio dei devastanti incendi che stanno divorando vaste aree della California negli ultimi giorni. 

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, una delle aree più colpite è la Contea di Butte, rasa al suolo in più punti dai roghi. Qui, la cittadina di Paradise è stata quasi interamente distrutta. 

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il bilancio è salito a 25 vittime, ma vi sono almeno 110 dispersi e numerosi feriti. Si teme per tanto che il bilancio possa aggravarsi drasticamente con il passare delle ore e pian piano che verranno raggiunte zone ancora non toccate dai vigili del fuoco.

Paura anche in alcune zone di Los Angeles, dove è in corso un’evacuazione che riguarda migliaia di persone. Ad essere assediata dal fuoco anche la celebre località di Malibù, che si affaccia a sud sull’Oceano Pacifico e dove si trovano le ville di tantissimi vip. Evacuato anche il vicino campus universitario di Pepperdine.

“L’incendio piu’ devastante della storia della California”: cosi’ i soccorritori definiscono l’inferno di fuoco che oramai da giorni si sta abbattendo sul Paese.  

Questo video, pubblicato sui social, mostra le abitazioni investite da una vera e propria tempesta di fuoco a causa delle raffiche di vento.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK