Incendi in California : il più distruttivo di sempre. Aumentano vittime e dispersi [VIDEO]

Devastanti incendi in California, aumentano le vittime. Scenario infernale.

Il ventodi “Satana“, paragonabile a livello meteorologico al nostro “Foehn“, sta letteralmente devastando la California : le secche e forti raffiche di vento alimentano senza sosta numerosi incendi divampati negli ultimi giorni, i quali stanno causando un disastro senza precedenti per il famoso stato californiano. Si tratta dell’incendio più distruttivo mai avvenuto in California.

Al momento le vittime sono salite a 44, mentre sono ancora oltre 200 i dispersi su cui ormai ci sono ben poche speranze. Gli incendi sono stati domati solo per il 30% dai Vigili del Fuoco dopo aver letteralmente distrutto la città di Paradise. Decine di migliaia e migliaia di ettari di terreno sono andati in fiamme.
Nei settori settentrionali e meridionali della California troviamo i danni maggiori : davvero impressionante l’immagine che giunge dal satellite, che mostra la vasta nube di fumo immessa in atmosfera.

Sono tre i roghi principali, tutti denominati con nomi propri : “Camp Fire” a nord di Sacramento, “Woolsey Fire” nella zona di Los Angeles e “Hill Fire” nella Ventura County. 
Le fiamme sono giunte anche nella località dei vip, Malibù, distruggendo le ville delle star Neil Young e Miley Cyrus.
Ecco un video impressionante che arriva dalla California, che ci mostra il vero e proprio inferno di fuoco in atto :

se non vedi clicca qui >>



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK