Catania : violento nubifragio e grandine in città, oltre 50 mm in pochi minuti [IMMAGINI]

Violento nubifragio su Catania, gravi disagi e grandine in città. Le immagini.

Vi abbiamo parlato poc’anzi dei forti temporali in atto sulla Sicilia ionica, innescati dalle correnti fredde provenienti da est che stanno interagendo con l’aria più calda presente tra mar Ionio e Sicilia. I fenomeni sono stazionari e stanno causando ingenti disagi nel catanese. Un forte nubifragio si è scatenato nelle ultime ore su Catania, in particolare dopo le 17.30, quando il temporale ha scaricato nella città etnea oltre 50 mm di pioggia in pochi minuti.

Oltre alle piogge intense, che hanno causando allagamenti estesi, è caduta anche molta grandine che ha imbiancato giardini e alcuni tratti stradali mandando in tilt il traffico. Strade ridotte a fiumi in piena, in particolare la solita “via Etnea” dove molti esercenti sono intrappolati nei propri negozi. Eloquenti le immagini e i video che giungono in redazione.
Si invita a prestare la massima attenzione e uscire di casa solo se strettamente necessario : il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore, almeno sino alle ore notturne, dunque non si escludono piogge persistenti e incisive nelle prossime ore. 

 

Eloquenti anche i video che arrivano da Catania (se non vedi clicca qui ) :

 

 



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK