Forte maltempo in Campania: scuole chiuse domani 20 Novembre a Napoli

Allerta meteo Campania e Napoli: scuole chiuse domani Martedì 20 Novembre nel capoluogo

La perturbazione di origine atlantica in azione sull’Italia sta portando un brusco peggioramento sulla Campania. Nelle prossime ore avremo forti precipitazioni, che persisteranno sulla regione tirrenica anche domani. 

E’ stata infatti diramata un’allerta meteo di livello arancione per la giornata di Martedì 20 Novembre su gran parte della Campania, come vi abbiamo illustrato in questo articolo, in vista di forti piogge e temporali che potranno risultare anche persistenti, arrecando allagamenti e criticità sul territorio.

Proprio a causa di questa ondata di maltempo, si è optato poco fa per la chiusura delle scuole a Napoli. Il sindaco Luigi De Magistris ha emesso ordinanza di chiusura scuole nel capoluogo per domani, Martedì 20 Novembre 2018.

L’ufficialità è stata data dall’ufficio stampa del Comune: “La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica valevole a partire dalle ore 17 di oggi e fino alla stessa ora di domani martedì 20. Per la zona 1 che comprende la città di Napoli l’allerta è di codice arancione e prevede Precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.”

Un forte temporale intanto si sta abbattendo nell’area a nord di Napoli, con allagamenti e grandinate. Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nel corso delle prossime ore. 

 



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK