Allerta meteo Estofex: attesi forti temporali e nubifragi

Allerta meteo Estofex – Il maltempo torna ad interessare il Sud.

Allerta meteo – Il centro meteorologico europeo Estofex, ha emanato un bollettino di allerta meteorologica (livello 1 su massimo di tre) per la giornata di oggi Martedì 20 Novembre 2018.

La situazione sinottica vede la presenza sui nostri territori di un vasto minimo di pressione. Tale figura barica, nel corso della giornata odierna, tenderà apportare un peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni centro-meridionali e in particolar modo sul basso tirreno e in Puglia meridionale. Il bollettino di allerta meteorologica riporta la seguente dicitura: “Two level 2 areas were issued for S Italy, for excessive precipitation, severe wind gusts, large hail and tornadoes.

allerta meteo estofex attesi-forti-temporali-e-nubifragiOvvero: ” Due aree di allerta 2 sono state emesse per il Sud Italia, principalmente per eccessive precipitazioni (nubifragi o flash floods), severi colpi di vento, grandine grossa e tornado. ” Le zone maggiormente interessate da forti temporali e fenomeni intensi saranno: Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Piogge di stampo autunnale anche al Nord Est e sulle regioni centrali. Dalla serata migliora al centro e al Nord Est. Puoi consultare (sotto) tutte le mappe utili per osservare l’evoluzione prevista in tempo reale.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

Ciclone Idai, è una catastrofe in Africa : almeno 1000 vittime. Inondazioni su vasta scala

Prosegue il trend AVARO di pioggia al nord, tempo più irrequieto al sud