Meteo oggi: perturbazione atlantica, nuove piogge e rovesci

Meteo oggi – Una nuova perturbazione atlantica si sta avvicinando ai territori italiani ed apporterà un diffuso peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso delle prossime ore.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano già instabili su: Liguria, Piemonte e Sardegna. Generalmente più stabile ma accompagnato da nubi basse lungo le regioni adriatiche. Stabile e soleggiato su quelle tirreniche ma in veloce peggioramento. Nel corso del primo pomeriggio, i fenomeni di instabilità tenderanno ad espandersi e a coinvolgere con piogge e rovesci anche: Ovest Emilia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata tirrenica e Calabria. Stabile lungo le regioni adriatiche che risultano protette dalla barriera appenninica.

se non vedi clicca qui >>

In serata le condizioni atmosferiche continueranno a presentarsi instabili lungo le regioni tirreniche. Attese deboli piogge anche su Est Emilia e Marche. Migliora al Nord Ovest. Temperature  stabili su gran parte del territorio. Ventilazione generalmente occidentale, proveniente dai quadranti settentrionali lungo le regioni adriatiche.

Meteo oggi: previsioni per Mercoledì 21 Novembre

Meteo oggi – Immagine satellitare

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile per domani: maltempo, venti forti e crollo termico al centro-sud

Aeronautica Militare: nuovo avviso diffuso poco fa per il peggioramento imminente

Emergenza umanitaria in Mozambico: assalti a case e depositi per accaparrarsi il cibo

Meteo a 7 giorni: tambureggiante e veloce azione perturbata sull’Italia

Meteo a 15 giorni: aprile mostrerà un volto perturbato?