Paura sul volo Cagliari-Roma: fulmine centra l’aereo Alitalia. “Una forte luce dentro l’aereo”.

Paura sul volo Cagliari-Roma nella giornata di ieri, 20 Novembre. L’aereo di linea dell’Alitalia, partito da Cagliari alle 12 e diretto nella capitale, ha attraversato un temporale ed è stato colpito da un fulmine. 

L’accaduto, come avviene nella grande maggioranza dei casi, non ha prodotto alcun danno, ma non è mancata la paura fra i passeggeri a bordo. A descrivere il viaggio «piuttosto movimentato» è stata la deputata del Pd Romina Mura, che ha scritto un breve post su Facebook e poi ha raccontato l’episodio all’ANSA.

«Abbiamo incontrato una perturbazione e a un certo punto abbiamo visto una luce molto forte entrare dentro l’aereo. È seguito uno scoppio che mi è sembrato provenisse dalla punta del velivolo. Subito dopo si sono spente le luci e si sono attivate quelle di emergenza: tra i passeggeri è calato un silenzio carico di apprensione – racconta la parlamentare – Una volta a terra, tutti sani e salvi, non avendo avuto nessuna informazione da parte dell’equipaggio ci siamo confrontati tra di noi e abbiamo ipotizzato che ci avesse colpito un fulmine». Circostanza confermata poi da Alitalia. 



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK