Maltempo Puglia: fiume di detriti tra le luminarie di Polignano

Maltempo Puglia – Nel corso del pomeriggio odierno un forte temporale ha interessato il Sud Barese e il Brindisino apportando nubifragi e piogge abbondanti. Allo stesso tempo un’imponente sistema temporalesco interessava il Salento producendo un grosso tornado e danni ingenti.

Per quanto riguarda il temporale che ha interessato il Sud Barese, fa clamore il nubifragio che ha interessato Polignano a mare. Qui un fiume di acqua e detriti si è riversato con violenza fra le luminarie che sono state allestite nella famosa Lama Monachile, realizzando, così, i timori che studiosi e non avevano già manifestato. Infatti la Società Italiana di Geologia e Ambiente aveva annunciato con una nota stampa al Sindaco della città.

Sperando che non siano state coinvolte persone, auspichiamo che l’accaduto faccia riflettere sulla pericolosità di quella zona. Le condizioni meteorologiche sono destinate a migliorare velocemente, tuttavia un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è atteso nel corso della giornata di Martedì 27 Novembre.

 

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK