Meteo, perturbazione artica in arrivo: atteso calo delle temperature

Meteo – L’Autunno 2018 ha deciso di mostrarci il suo lato più instabile e perturbato. Non a caso, nel corso della giornata di domani, una perturbazione artica giungerà sull’Italia apportando un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, a partire dalla nottata odierna, il maltempo tornerà ad interessare molte regioni del territorio italiano e in particolar modo le regioni centro meridionali. Tuttavia il protagonista di questo ennesimo peggioramento sarà la sostenuta e forte ventilazione settentrionale accompagnata da un sensibile calo delle temperature. Questo, risulterà più intenso lungo le regioni adriatiche e del centro in genere. Dove lo sbalzo termico potrà essere anche di 10°C nel corso della giornata di domani. A seguire, tra le giornate di  Mercoledì 28 e Giovedì 29, sarà la volta del Sud Italia. Freddo soprattutto durante le ore serali e mattutine (a causa dell’inversione termica) anche al Nord Italia.

Nel corso dei prossimi giorni, e in particolar modo tra domani e dopodomani, la neve tornerà ad imbiancare l’Appennino centro meridionale fino a quote medio-basse. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…
Dove potrebbe nevicare GIOVEDI 13 secondo la PROTEZIONE CIVILE?