Meteo neve: intense nevicate in Appennino, quota neve in ulteriore calo

Meteo neve –  Grazie all’arrivo di masse d’aria fredda di origine artica e ad un sensibile calo delle temperature, nuove e più intense nevicate stanno interessando in queste ore gran parte dell’Appennino centro-meridionale.

Attualmente nevicate moderate-forti stanno interessando: Marche, Abruzzo, Molise, e Campania a quote comprese fra 1300 e i 1500 metri. Nel corso della giornata odierna le nevicate continueranno ad interessare tutto l’Appennino Centrale. La quota neve si attesterà attorno ai 1.000 metri ma non escludiamo sconfinamenti a quote leggermente inferiori soprattutto nel corso della serata. Nei prossimi giorni e in particolar modo durante la giornata di Mercoledì assisteremo ad un ulteriore calo delle temperature.

In tale fase, la neve potrà tornare ad imbiancare anche a quote medio basse (800-600 m) i versanti orientali di Marche, Abruzzo e Molise. A quote mediamente più alte l’Appennino Campano e i rilievi pugliesi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto un fotogramma della webcam di Torrevecchia Meteo installata sulla Majella.

 

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK