Meteo oggi: perturbazione atlantica, nuove piogge in arrivo

Meteo oggi – Una nuova modesta perturbazione atlantica è ormai prossima ai territori italiani, e nel corso della mattinata apporterà i primi fenomeni di instabilità su diverse regioni. Vediamo quali.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le condizioni meteorologiche della mattinata tenderanno lentamente a peggiorare a partire dalle regioni di Nord Ovest e da quelle tirreniche centrali dove sono attese deboli piogge. Tuttavia sarà dal pomeriggio che, il peggioramento di debole-moderata intensità si incomincerà a manifestare maggiormente. In questa fase sono attese piogge e deboli rovesci su: Liguria, Val d’Aosta, bassa Toscana, Umbria e Lazio. Più stabile ma accompagnato da molte nubi sulle restanti regioni. In serata le piogge tenderanno ad intensificarsi sulla Liguria occidentale, sulle coste della bassa Toscana e del Lazio, e tenderanno a coinvolgere anche la Sicilia Orientale e la Calabria Ionica.

La ventilazione risulterà debole dai quadranti settentrionali, i mari poco mossi o mossi. Temperature stabili o in lieve aumento. Basse in Pianura Padana. Potrebbe interessarti anche:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK