Squid, nuova funzionalità nell’APP : possibile salvare le notizie interessanti

Squid è senza dubbio una delle applicazioni più in crescita del momento grazie alle sue interessanti funzionalità e alla presenza della corretta informazione in ogni ambito, dalla cronaca allo sport e alle scienze. InMeteo, in collaborazione con Squid da inizio autunno, contribuisce nella gestione delle sezioni “meteo” e “scienze” inserendo quotidianamente articoli interessanti, didattici e soprattutto privi di sensazionalismo.

Negli ultimi giorni l’applicazione Squid ha reso pubblica una nuova funzionalità che permette il salvataggio degli articoli più interessanti in un apposito archivio all’interno dell’app, consultabile ogni qual volta lo desiderate. Come fare? Se un articolo è di vostro gradimento potete salvarlo nei preferiti pigiando sul “+” situato in basso a destra sullo smartphone e pigiando, successivamente, sul “segnalibro” che apparirà in alto. In questo modo l’articolo si salverà automaticamente nella sezione “articoli salvati”, consultabile dal menù principale dell’applicazione.
Gli articoli più interessanti che in futuro vorreste rileggere saranno facilmente accessibili in pochissimo tempo.

“Squid è un’app pensata per i giovani e sviluppata proprio per soddisfare quelle che sono le nuove esigenze formative. Proprio per questo, quotidianamente inseriamo e controlliamo i contenuti, per garantire la migliore esperienza possibile ai nostri utenti. Non finisce qui. Volendo abbracciare appieno quella che è la nostra missione educativa, abbiamo deciso di creare una sezione per l’apprendimento della lingua inglese. Dopo aver contattato i migliori insegnanti di lingua e dopo aver lavorato per mesi al progetto, finalmente il giorno zero è arrivato. Si tratta del fiore all’occhiello della nostra app, un luogo interamente destinato a chi desidera apprendere da zero o migliorare il suo livello d’inglese. Siamo davvero orgogliosi del nostro lavoro, al punto che abbiamo deciso di renderlo gratuito per tutti. Può sembrare un controsenso, lo ammetto. Ma per noi la cultura non ha prezzo. Perciò siamo fieri del fatto che chiunque potrà usufruire di questo servizio senza doversi preoccupare di null’altro, se non del fatto di studiare e compilare gli esercizi.
Ah già, quasi dimenticavo. Questa sezione sarà interattiva! Ci saranno moltissimi esercizi su cui esercitarsi, tantissimi articoli selezionati e un layout strepitoso.”

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : domenica senza una nube su tutta Italia, guardate che temperature

MALTEMPO: quanto FREDDO entrerà sull’Italia nella giornata di MARTEDI 26? E la NEVE?