Meteo Immacolata 2018: perturbazione artica, a seguire freddo e neve?

Meteo Immacolata 2018 – Ci avviciniamo alla festività dell’Immacolata 2018 e aumenta l’attenzione verso le condizioni meteorologiche che si potranno avere nel corso di tale giornata.

Dall’osservazione delle ultime corse modellistiche si nota che proprio a partire dall’Immacolata, assisteremo ad un graduale ma crescente peggioramento delle condizioni atmosferiche. Infatti, proprio nel corso dell’8 Dicembre, potremmo assistere all’arrivo di una prima perturbazione artica in direzione dell’Italia, con piogge che andranno ad interessare soprattutto le regioni centro-meridionali. A seguire, attorno al 9-10 Dicembre assisteremo all’arrivo di una seconda e più intensa perturbazione artica, questa, farà da apripista, ad una terza ed intensa perturbazione artica continentale che potrà portare freddo intenso e nevicate su gran parte del territorio nazionale.

Data la distanza temporale, la tendenza meteorologica appena indicata, andrà confermata nel corso dei prossimi aggiornamenti. Come non succedeva da anni, l’Inverno potrà tornare a mostrarci il suo lato più freddo già tra la prima e la seconda decade di Dicembre. Potrebbe interessarti anche:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK