Meteo oggi: inizia il calo termico, piogge sulle adriatiche

Meteo oggi – La perturbazione a carattere freddo annunciata in questi giorni è giunta sull’Italia. A partire da oggi assisteremo ad un sensibile calo termico, ventilazione settentrionale ma poche piogge.

Nel dettaglio, in queste ore le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio italiano e in particolar modo al Centro Nord. Qualche nube in più interessa il Nord Est, mentre rovesci e locali temporali stanno interessando Puglia meridionale e Calabria tirrenica. Tra la mattinata e il primo pomeriggio la situazione atmosferica tenderà a peggiorare su: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria tirrenica. Deboli piogge anche in Sicilia tirrenica. In serata la situazione rimarrà pressoché invariata, attese nevicate anche sui rilievi alpini.

La ventilazione risulterà moderata-forte dai quadranti settentrionali, i mari mossi o molto mossi, temperature in calo con possibilità di gelate in Pianura Padana e nelle principali valli del centro. Potrebbe interessarti la tendenza per Dicembre o per l’Inverno di InMeteo sotto riportata. TENDENZA PER DICEMBRE| TENDENZA PER L’INVERNO

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Viking Sky in avaria nel mare del Nord: impressionante video dalla nave

Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia