Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Meteo domani – Una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica raggiungerà l’Italia nel corso della giornata di domani. Vediamo quali saranno le regioni maggiormente interessate.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso della mattinata di domani, le condizioni atmosferiche si presenteranno stabili e spesso soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia, a partire dal primo pomeriggio, una nuova perturbazione apporterà piogge e rovesci su: Liguria, Toscana, basso Piemonte, Ovest Emilia e Lombardia. Tale perturbazione tenderà velocemente a scorrere verso Sud Est nel corso della nottata, apportando un peggioramento anche su: basso Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Sardengna. Attese nuove intense e abbondanti nevicate in Appennino. La perturbazione continuerà ad interessare l’Italia anche nel corso della giornata di Lunedì 17 Dicembre.

Dopo un repentino aumento, le temperature risulteranno di nuovo calo a partire dal pomeriggio-sera. Mari generalmente mosso e ventilazione con tendenza a rinforzare dai quadranti settentrionali in serata. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della giornata di domani.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO