Meteo oggi, Vigilia di Natale: peggiora, calo termico e venti settentrionali

Meteo oggi – La giornata della Vigilia di Natale risulterà stabile e soleggiata per gran parte della mattinata. Tuttavia, a causa di una saccatura artica, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche tra pomeriggio e sera. Vediamo i dettagli.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili su gran parte del territorio, ma nebbie e nubi basse interessano gran parte della Pianura Padana e del versante tirrenico. Più soleggiato lungo le regioni adriatiche e al Sud. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare su: Abruzzo, Molise e Puglia. Possibili deboli rovesci anche su Sud Campania, Basilicata tirrenica e Calabria tirrenica. Stabile al Nord e lungo le regioni dell’alto tirreno. Tra sera e notte si entrerà nella fase più attiva di questo peggioramento, con piogge e rovesci di moderata intensità su: basse Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Temperature in sensibile calo tra il pomeriggio e la sera. Mari inizialmente calmi, con tendenza a divenire mossi o molto mossi dal pomeriggio. Ventilazione in deciso rinforzo dai quadranti settentrionali. Potrebbe interessarti anche:



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK