Marche: gelo e venti forti, albero cade su auto in transito

Forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali stanno sferzando, come previsto, le regioni del versante adriatico. 

Durante la notte e in mattinata raffiche di vento forte hanno colpito anche le Marche, dove si registra qualche disagio. Un albero è caduto su un’auto in transito lungo la via Flaminia a Osimo (Ancona), colpendo il cofano e frantumando il lunotto anteriore: per fortuna l’incidente non ha causato feriti o vittime. I tre ragazzi a bordo della vettura sono rimasti infatti illesi.

Sempre nell’Anconetano, forse a causa della strada gelata, a Falconara Marittima, un giovane ha perso il controllo della sua Fiat Bravo che si è ribaltata terminando la corsa in fossato al lato della sede stradale. Il conducente non ha riportato ferite ed è uscito da solo dell’automezzo. Tetti imbiancati dalla neve nel Fermano e qualche disagio sulle strade nelle zone montane ascolane e maceratesi vicino al confine con l’Umbria. Al momento le condizioni meteo nella regione sono generalmente buone con temperature piuttosto basse, ma senza pioggia o neve.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK