Meteo Protezione Civile domani: ancora freddo e nevicate a bassa quota al centro-sud

Nella giornata di domani avremo ancora condizioni di freddo intenso al centro-sud, in particolar modo sulle regioni adriatiche, con nevicate fino a bassa quota. 

Ecco il bollettino meteo dettagliato realizzato dalla Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 11 Gennaio 2019

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, settori orientali di Umbria e Basilicata, su Calabria e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
Nevicate
– da isolate a sparse, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e zone orientali di Umbria e Basilicata, al di sopra dei 300-500 m, con apporti al suolo generalmente deboli, fino a moderati su regioni adriatiche.
– isolate, su Calabria al di sopra dei 500-700 m con apporti al suolo deboli;
– isolate, su Sicilia settentrionale al di sopra degli 800-1000 m con apporti al suolo deboli.
Visibilità nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le minime al Sud e le massime sulle pianure del Nord. Valori molto bassi al primo mattino e serali in tutte le zone interne con locali gelate.
Venti: localmente forti settentrionali su Sardegna, Romagna, Marche, Umbria, Toscana meridionale e Lazio settentrionale, in attenuazione. Tendenti a forti settentrionali al Sud.
Mari: molto mossi i bacini centro-meridionali, in temporaneo calo nella giornata, ma con moto ondoso di nuovo in aumento dalla serata fino ad agitato sullo Stretto di Sicilia. 


 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux