Meteo oggi: nuova perturbazione artica, peggiora al Centro Sud

Meteo oggi – La prima mensilità del 2019 ha deciso di mostrarci il suo volto più freddo e perturbato. Non a caso una nuova perturbazione artica interesserà nel corso della giornata odierna diverse regioni del territorio nazionale.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano instabili e perturbate su: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, basso Lazio, Basilicata e Nord Calabria. Su queste regioni si stanno manifestando piogge e nevicate fino a quote medio-alte. Tempo generalmente più stabile e soleggiato al Nord Italia. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su: Abruzzo, Lazio e Campania. Si manterrà instabile su: Puglia, Calabria, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attese piogge localmente abbondanti sulla Calabria. Nel corso della serata e della nottata le condizioni tenderanno a migliorare su tutto il territorio, tuttavia continueranno a risultare mediamente instabili sulle regioni del medio e basso adriatico e al Sud.

Ventilazione forte dai quadranti settentrionali, mari generalmente molto mossi o localmente agitati. Temperature in sensibile calo. Potrebbe interessarti anche:


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 gennaio 2019 (ultimi terremoti, orario)

Forte terremoto in Cile nella notte: due vittime

Ci siamo: prossima notte con l’eclissi di luna totale! INFO E PREVISIONI METEO

Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per LUNEDI 21 GENNAIO
Mercoledi 23 gennaio: NEVE al NORD?