Basilicata : Pomarico sta “cadendo a pezzi”. Altra frana improvvisa poco fa, crollano anche alcune case

Una frana si è verificata oggi 29 gennaio 2019 nel comune di Pomarico, in provincia di Matera, già nota nei giorni scorsi per una vasta frana innescata dalle piogge intense dell’ultimo periodo. La nuova frana avvenuta oggi pomeriggio si è verificata lungo il fronte franoso apertosi nei giorni scorsi e che aveva costretto le autorità ad evacuare numerose famiglie.

la zona più colpita è quella del corso Vittorio Emanuele dove già in occasione della prima vasta frana era stato evacuato e molte strade anche transennate per il pericolo che si verificassero nuovi crolli. Crolli che sono puntualmente arrivati questo pomeriggio : diverse case sono crollate assieme ad un tratto di strada come si può notare dalle immagini e video eloquenti.
Le case si sono sgretolate davanti agli occhi dei Vigili del Fuoco e alcuni abitanti della zona. Fortunatamente non ci sono feriti o vittime, in virtù del fatto che la zona era già stata evacuata. Non si escludono ulteriori crolli a causa dell’allargamento del fronte franoso che mette sempre più a rischio l’intero centro abitato di Pomarico.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Pasqua: il tempo reggerà, ma con poco sole

Meteo : giornata stabile e mite, occhio a qualche temporale!

Taiwan : forte scossa di terremoto su Taiwan a largo di Hualien – dati USGS

PASQUA: niente pioggia, ma molte VELATURE sui cieli italici

GROSSO: ‘la primavera non proseguirà tranquilla, per fortuna?’