Maltempo e neve in Emilia Romagna: disagi all’aeroporto di Bologna

Come previsto la perturbazione artica giunta sull’Italia ha portato nevicate fino in pianura anche in Emilia Romagna, in particolar modo fra bolognese e modenese. 

I fenomeni si sono concentrati fra la serata di ieri e le ore notturne, creando qualche disagio nella provincia di Bologna. All’aeroporto Marconi 15 voli sono stati dirottati su altri scali o cancellati. Freddo e neve stanno colpendo anche la Toscana e per questo è stato fatto atterrare a Bologna in mattinata un volo proveniente da Doha e diretto a Pisa.

Al momento la situazione in aeroporto è regolare con ritardi per i voli in partenza a causa delle necessarie operazioni di schiacciamento e per il trattamento ‘de-icing’ per gli aeromobili. Quanto alle strade, mezzi spargisale e spazzaneve sono stati impegnati per diverse ore per vie e strade principali, liberati anche gli ingressi di scuole e scuole materne. Al momento si verifica qualche rallentamento della circolazione per la presenza di ghiaccio. Treni regolari alla Stazione Centrale di Bologna.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone