Incidente in Metro a Milano: brusca frenata di un convoglio, alcuni feriti lievi

Paura questa mattina nella metro di Milano, intorno alle 7.45, dove un convoglio della Linea 2 ha effettuato una brusca frenata che ha provocato il ferimento di alcuni passeggeri, rimasti contusi.

L’incidente è accaduto nei pressi della stazione di M1/M2 di Loreto, dove il treno si è fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi. Il 118, al momento, ha inviato tre ambulanze e non si hanno notizie di feriti gravi, ma il numero dei contusi non è ancora chiaro. L’orario è uno di quelli considerati di punta per la presenza di lavoratori e studenti.

Secondo quanto appreso dal 118 i viaggiatori soccorsi sono stati un ragazzo e una ragazza di 23 anni, due uomini di 57 e 58 anni e una donna di 62. Nessuno dei pazienti sarebbe grave, il più serio è stato inviato in codice giallo al pronto soccorso. I soccorritori sono intervenuti sulla banchina in direzione di Assago/Abbiategrasso alle 7.45, e secondo quanto riferito dall’Atm, l’azienda dei trasporti cittadina (che ha subito organizzato dei bus sostitutivi) la circolazione è stata interrotta tra M2 Cimiano e M2 Caiazzo, in entrambe le direzioni, fino a circa le 9, quando è ripresa.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Allerta meteo Aeronautica Militare: venti settentrionali di burrasca in arrivo, le zone colpite

Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

CALO TERMICO in arrivo la prossima settimana, ancora poca pioggia al nord