Auguri Festa della Donna 2019, video gratis da condividere per fare gli auguri

Auguri Festa della Donna 2019, video gratis da condividere

Come ogni anno l’8 Marzo si celebra la giornata internazionale delle donne, un’occasione importante per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. L’8 Marzo è anche una giornata di Festa e quindi un momento per omaggiare e festeggiare la donna. 
In questa pagina vogliamo regalare una serie di video e brevi filmati che potranno tornare utili per chi vorrà condividere e inviare un messaggio di auguri via whatsapp, facebook e simili, in occasione della Festa della donna. 

Auguri Festa della Donna 2019: immagini e gif animate 

Tantissimi gli auguri che verranno scambiati con smartphone e chat. Un modo per far sentire il proprio affetto anche a tutte le donne che magari sono lontane e non possiamo raggiungere di persona. Le immagini saranno sicuramente l’elemento più gettonato per gli auguri. Cliccando qui troverete una nutrita raccolta di vignette e immagini da inserire nei vostri messaggi di auguri.

Auguri Festa della Donna 2019: un po’ di storia

Per chi volesse approfondire sulle origini di questa Festa, ecco qualche informazione. 
Alcune tradizioni fanno riferimento a un episodio drammatico accaduto negli Stati Uniti, nel 1857, quando alcune operaie chiuse in fabbrica dal padrone perché non partecipassero a uno sciopero, persero la vita a causa di un incendio. Inoltre in Italia e altri Paesi si è fatto spesso riferimento a un presunto episodio analogo avvenuto a New York l’8 marzo del 1911, quando nel rogo di una fabbrica di camicie persero la vita 134 donne. Tuttavia la Festa della Donna deve il suo origine quasi certamente a ciò che avvenne l’8 marzo 1917 a San Pietroburgo, quando le donne della città si riversarono per le strade manifestando con forza per la fine della Prima Guerra Mondiale e furono le prime a portare alla caduta dello Zarismo. Già qualche anno prima però la Giornata della donna veniva celebrata in diversi Paesi del Monto. Il primo Stato fu quello americano, dove si ebbe una prima conferenza denominata “Women’s Day” nel 1909, divenuta poi una vera e propria giornata negli anni successivi.

Video auguri Festa della Donna

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Allerta meteo Aeronautica Militare: venti settentrionali di burrasca in arrivo, le zone colpite

Impulso artico in arrivo: da domani sera irrompono forti venti di bora, ecco dove

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

CALO TERMICO in arrivo la prossima settimana, ancora poca pioggia al nord