Meteo week end: tanto sole e temperature in sensibile aumento

Meteo week end – Domo una settimana dai connotati tipicamente invernali, le condizioni meteorologiche torneranno a migliorare nel corso del week end.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, a partire dalla giornata di domani, un promontorio di alta pressione di origine Azzorriana tenderà velocemente ad espandersi su gran parte del Mediterraneo centro occidentale. Questo farà velocemente innalzare le temperature da temperature diffusamente sotto media, a temperature abbondantemente sopra media stagionale già da domani. Non a caso per domani sono attese temperature fino a 23-24°C al Nord Italia e fino a 18-20°C al Centro. Valori inferiori al Sud Italia che risentirà ancora della perturbazioni di oggi. Sabato sarà una splendida giornata da Nord a Sud, tanto sole e temperature diffusamente superiori a 20°C da Nord a Sud.

Nella giornata di Domenica, complice l’avvicinamento di una perturbazione atlantica, le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare debolmente al Nord Italia. Mentre al Centro Sud rimarranno stabili e soleggiate. Potrebbero interessarti anche la tendenza per Marzo 2019:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ora legale abolita dal Parlamento Europeo: ecco adesso cosa avviene

Forte grandinata nel leccese: fiumi di acqua e ghiaccio per le strade di Cutrofiano

Appennino : trovate senza vita due aquile reali, si teme avvelenamento

Confermata importante fase di tempo PERTURBATO sull’Europa nella prima decade di aprile

Pioggia al nord? Una possibilità più concreta fissata ai primi giorni di aprile