Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Nella giornata di domani avremo condizioni di instabilità su parte del Sud Italia, in particolar modo sulla Sicilia, per l’azione di una depressione fra Nord-Africa e meridione. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 21 Marzo 2019

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria centro-meridionale e settori orientali e meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Sicilia occidentale e meridionale e Calabria meridionale.
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto Calabria, Campania meridionale, Basilicata, Salento e settori occidentali della Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento le massime sulle regioni centro-meridionali peninsulari.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti orientali su Sardegna, Sicilia e Calabria; forti settentrionali su Liguria, localmente forti orientali su regioni alto Adriatico e settori costieri ed appenninici delle restanti regioni centro-meridionali peninsulari.
Mari: agitati lo Stretto di Sicilia, il Canale di Sardegna e lo Ionio meridionale; molto mossi il Mar Ligure, ed i restanti bacini occidentali e meridionali.


 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK