Meteo Protezione Civile domani: maltempo sull’Italia, ecco le zone più colpite

Nella giornata di domani una perturbazione atlantica apporterà diffuso maltempo sull’Italia. Piogge e temporali più intensi sul Meridione nella seconda parte del giorno. 

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Domenica 7 Aprile 2019

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna sud-occidentale, Campania meridionale, Basilicata, Puglia centrale e Calabria, con quantitativi cumulati moderati, specie su Basilicata e Calabria tirrenica;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, resto del Sud, restanti settori della Sardegna, Abruzzo, Molise, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e settori occidentali di Lombardia e Toscana, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria occidentale.
Nevicate: al di sopra di 1000-1200 m sui settori alpini occidentali, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in diminuzione localmente sensibile su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia.
Venti: localmente forti dai quadranti occidentali su Sardegna meridionale; tendenti a localmente forti da ovest sui settori occidentali e meridionali della Sicilia. 
Mari: localmente agitato il Canale di Sardegna; molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno meridionale settore ovest e localmente lo Stretto di Sicilia.

Leggi qui il focus sul maltempo di domani >>

 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK