Meteo : anche domani 8 aprile 2019 insistono nubi e acquazzoni – PREVISIONI

Una perturbazione atlantica molto estesa, legata ad una vasta saccatura fresca attualmente in transito sul Mediterraneo, sta attraversando l’Italia dove sta apportando molte nubi, piogge e locali temporali. Quest’oggi sono state coinvolte particolarmente le regioni del sud e del nord, mentre le aree centrali della penisola hanno osservato un tipo di tempo più variabile e soleggiato.

Nel corso della giornata di domani, 8 aprile 2019, avremo ancora l’influenza di questa perturbazione su diverse nostre regioni : in particolare saranno coinvolte ancora le regioni del sud dove insisteranno nubi, acquazzoni e locali temporali soprattutto nelle ore pomeridiane della giornata. Le regioni più colpite saranno Sicilia, Puglia e Basilicata.
Acquazzoni e temporali sparsi, grossomodo nel pomeriggio, anche su zone interne di Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Altrove tempo più variabile e con ampi spazi soleggiati.

SETTIMANA ANCORA INSTABILE?

Il prosieguo di settimana risulterà piuttosto movimento e instabile grazie al transito di altre perturbazioni di varia natura : tra lunedì e martedì ancora il flusso instabile derivante dall’attuale perturbazione, dopodichè tra mercoledì e venerdì giungeranno altri fronti perturbati dalla Francia che invaderanno gran parte d’Italia causando tempo grigio e piovoso su tante regioni, da nord a sud. Insomma si prospetta una settimana bagnata per molte città e soprattutto nevosa per le montagne, specie oltre i 1300 metri sulle Alpi.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK