Mercoledì giornata ricca di temporali: ecco il bollettino della Protezione Civile

Nella giornata di domani avremo nuovamente condizioni di diffusa instabilità sull’Italia, specialmente durante le ore pomeridiane. Previsti rovesci e temporali su gran parte della penisola. 

Ecco il bollettino di vigilanza nazionale a cura della Protezione Civile.

Previsioni meteo Mercoledì 10 Aprile 2019

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania meridionale e versanti tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni centro-settentrionali, restanti zone di Campania e Basilicata, Puglia centro-settentrionale, Sicilia settentrionale, Calabria meridionale e tirrenica centrale, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati, specie su Triveneto, Lombardia orientale, Sardegna occidentale, Marche, Abruzzo, e restanti versanti tirrenici di Campania e Calabria.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza grandi variazioni.
Venti: localmente forti occidentali su Sardegna occidentale e meridionale, Sicilia occidentale, in estensione ai versanti tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, in estensione al Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia settentrionale.

Leggi anche: Nel week end la primavera si veste d’inverno: freddo e maltempo su tutta Italia, torna anche la neve



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK