Meteo Protezione Civile domani: di nuovo piogge e temporali diffusi, specie al centro-sud

Continua la fase di instabilità sulla nostra penisola: anche domani, 12 Aprile, avremo molte nubi con piogge e temporali diffusi. I fenomeni interesseranno soprattutto le regioni centro-meridionali durante le ore centrali e pomeridiane della giornata. Condizioni più stabili sulla Pianura Padana. 

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 12 Aprile 2019

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni centro-meridionali, su Appennino settentrionale, Liguria, Piemonte meridionale e su tutti i settori alpini, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati su Campania meridionale, Basilicata, Puglia settentrionale, Calabria settentrionale tirrenica e Sicilia occidentale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento sulla Pianura Padana centro-occidentale e sui settori costieri della Toscana.
Venti: localmente forti settentrionali su Liguria, zone costiere dell’Alto Adriatico e dal pomeriggio su Toscana e Marche; localmente forti nord-occidentali sulla Sardegna e occidentali sulla Sicilia.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, il Mar Ligure e lo Stretto di Sicilia; localmente molto mosso l’Adriatico settentrionale.

Leggi anche: Domenica delle Palme col maltempo, ecco le previsioni dettagliate



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK