Ultim’ora: grosso incendio alla Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, tetto in fiamme [FOTO]

Aggiornamento ore 21.20 – Prosegue il grosso incendio alla cattedrale di Notre Dame di Parigi. Nonostante i tentativi di domare le fiamme da parte dei vigili del fuoco, il rogo continua a imperversare nella parte superiore della struttura. La guglia centrale della cattedrale Notre Dame, a Parigi, è crollata, distrutta dalle fiamme che l’hanno avvolta. La guglia, emerge dai video postati dagli utenti su Twitter, è caduta da lato sinistro. Inoltre anche il tetto della cattedrale è collassato all’interno dell’edificio. Le fiamme si sarebbero propagate anche una delle due torri quadrangolari.  «Sta bruciando tutto, tutta la struttura (in legno, ndr), che risale al XIX secolo da una parte e al XIII dall’altra, non ne resterà più niente» ha dichiarato il portavoce della amministrazione di Notre Dame, Andre Finot. La procura di Parigi ha annunciato l’apertura di un’indagine. 

Un incendio di notevoli dimensioni è divampato circa un’ora fa alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini che si stanno diffondendo negli ultimi minuti su tutti i social network mostrano una intensa e grossa nube di fumo uscire dal tetto della cattedrale, con la parte alta in fiamme. Il denso fumo nero che si sta alzando dall’area centrale della capitale francese è visibile in gran parte della città.

DIRETTA VIDEO

Secondo le prime indicazioni, l’incendio si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. Le prime fiamme sono state avvistate attorno alle 18.45. Apprensione per le condizioni strutturali del monumento storico più visitato in Europa. Non si sa se vi siano persone coinvolte nell’incendio.

Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore sul nostro sito. 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK