Bufera di neve a Madesimo: chiuso tratto statale 36

Persiste il maltempo al Nord per effetto della vasta area ciclonica in azione sulla penisola che ha determinato anche l’afflusso di aria più fredda sulle regioni settentrionali.

Una bufera di neve viene segnalata nelle ultime ore in Lombardia, nella zona di Madesimo, dove le temperature sono calate bruscamente. A causa della nevicata, la strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è stata provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, a Madesimo, dal chilometro 140,700 al chilometro 149,000.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas. 

Tra sabato e domenica grandine, vento forte e piogge abbondanti hanno flagellato le campagne in diverse zone provocando danni a mais, frumento, orzo, vigneti, frutta, verdura e problemi alle strutture come serre, tunnel e tetti di stalle scoperchiati. È quanto emerge dal primo monitoraggio della Coldiretti Lombardia, con i tecnici delle varie province impegnati a raccogliere le segnalazioni dai territori colpiti.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK