Meteo Protezione Civile domani: nuovo peggioramento al centro-nord

La giornata di domani sarà caratterizzata da un nuovo peggioramento sulle regioni del centro-nord, in particolar modo al Nord-Ovest. Tempo più stabile invece al Sud e sulle regioni adriatiche. 

Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 17 Maggio 2019

Precipitazioni:

  • tendenti a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori alpini;
  • isolate pomeridiane, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia occidentale e settentrionale, Emilia occidentale, Trentino-Alto Adige ed settori alpini del Veneto, con quantitativi cumulati generalmente deboli;
  • isolate, dal pomeriggio-sera, su Sardegna nord-occidentale e settori tirrenici di Toscana e Lazio settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: valori massimi in aumento, localmente sensibile, su regioni centrali adriatiche e al sud; massime in locale sensibile diminuzione su Piemonte e Valle d’Aosta.

Venti: temporaneamente forti dai quadranti meridionali sulla Sardegna, in rotazione dai quadranti occidentali dal pomeriggio-sera; tendenti a localmente forti sud-orientali su Sicilia e, dal pomeriggio-sera su settori costieri di Lazio e Toscana; forti nord-orientali, in serata, sul Ponente ligure.

Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna; tendenti a molto mossi dalla serata i settori ovest del Tirreno centro-meridionale, il Tirreno settentrionale e il Mar Ligure settore di Ponente al largo.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK