Meteo Protezione Civile domani: forte instabilità sull’Italia

Anche la giornata di domani, 19 Maggio, sarà caratterizzata da tempo instabile su gran parte d’Italia per il persistere di una vasta area depressionaria fra Europa centro-occidentale e Mediterraneo. 

I fenomeni interesseranno il Nord Italia e le regioni centrali, ma delle locali precipitazioni si spingeranno fino al Sud, in particolare sulla Campania. 

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Domenica 19 Maggio 2019

Precipitazioni:

  • sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante, Toscana settentrionale ed orientale, Umbria, settori orientali del Lazio e Campania centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
  • isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna centro-settentrionale e resto del Centro-Nord peninsulare e della Campania, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in locale sensibile aumento sulla Sicilia.

Venti: nessun fenomeno significativo.

Mari: molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione; temporaneamente molto mossi il Tirreno centrale e lo Stretto di Sicilia; tendente a molto mosso il Mar Ligure.

Scarica i dati del bollettino 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK