Maltempo in Francia: fulmine colpisce gruppo di adolescenti, 11 feriti

Forte maltempo sta interessando la Francia nelle ultime ore a causa di una vasta saccatura atlantica presente sull’Europa centro-occidentale. Il contrasto fra aria mite e aria più fresca che affluisce da Ovest sta alimentando marcata instabilità soprattutto nelle ore pomeridiane/serali. 

Nella serata di ieri, durante un temporale, un gruppo di ragazzi, membri di una squadra di calcio, è stato colpito da un fulmine mentre si stavano allenando allo stadio di Saint-Nicolas-lez-Arras, nella regione dell’Alta Francia, dove si è abbattuta un’autentica tempesta di fulmini. 11 i giovani rimasti feriti: uno in condizioni gravi, ha subito un arresto cardiaco. Le sue condizioni sarebbero però in miglioramento stando agli ultimi aggiornamenti. 

Il maltempo ha colpito con grandinate, piogge torrenziali, raffiche di vento, l’area nord-orientale della Francia. Oggi forti temporali stanno interessando anche i settori centrali. Una grandinata ha colpito anche Parigi. Nei prossimi giorni le condizioni meteo rimarranno instabili. 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK