Maltempo Marche: 3 feriti e molti danni nel fermano

Anche la provincia di Fermo non è stata affatto risparmiata dall’ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri ha duramente colpito il territorio marchigiano, soprattutto le zone orientali. (Guarda qui i danni impressionanti nell’anconetano).

Il bilancio è pesante: tre persone ferite, strade bloccate, decine di alberi caduti, allagamenti, blackout, danni ad automobili e abitazioni. Il tutto si è scatenato attorno alle 18. Numerosi sono stati gli interventi della Protezione Civile e dei Vigili del fuoco, tempestati di richieste sia dalla zona costiera che dall’entroterra. 

Una delle situazioni più critiche ha interessato la località di Porto Sant’Elpidio: in via Trentino due automobilisti sono stati colpiti dagli alberi divelti caduti sulle rispettive auto. Entrambi i conducenti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo. Stessa sorte lungo la Valdaso di Campofilone, dove a rimanere coinvolta nell’incidente è stata una donna di Pedaso, anche lei trasferita al pronto soccorso.

Foto da Facebook

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK