Violenti temporali nel tarantino: gravi danni a Castellaneta Marina [FOTO]

La severa perturbazione ha colpito la Puglia ieri causando tanti danni soprattutto causa del vento e della grandine, ha toccato anche il tarantino, dove il peggioramento più intenso è giunto nel tardo pomeriggio. 

Molti danni, come possiamo vedere da queste immagini, si sono verificati nella zona di Castellaneta marina, rinomata località turistica a ovest di Taranto, sul mar Ionio. Il vento forte (anche a 100 km/h) provocato dall’intenso temporale sopraggiunto, ha fatto crollare numerosi alberi della pineta che circonda Castellaneta. Alcuni sono precipitati violentemente su automobili, giardini, muretti, causando danni ingenti. 

La pioggia ha allagato strade e sottopassi, paralizzando la viabilità stradale per diverso tempo. Al momento la situazione di emergenza è rientrata ma si contano i danni. Il sindaco di Castellaneta Marina Gugliotti ha dichiarato: “Caduti centinaia di alberi. Situazione più o meno sotto controllo ma molto complicata. Tutti stanno danno il loro contributo affinché le criticità rientrino ma la situazione che più ci preoccupa sono i cavi della luce tranciati. Abbiamo attivato la Regione Puglia e la protezione civile regionale. La priorità è mettere in sicurezza questi aspetti.”

L’ondata di maltempo ieri ha colpito gran parte della provincia tarantina, causando purtroppo un morto all’Ilva di Taranto

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK