Campania : tromba marina semina il panico a Castel Volturno, ci sono feriti

Momenti di paura sul litorale casertano, precisamente a Castel Volturno, nel pomeriggio di oggi attorno alle 15.00. In una giornata nel complesso serena si è manifestano un fenomeno meteorologico assolutamente imprevedibile ed estremamente localizzato, capace di seminare il panico e causare anche alcuni feriti.

Tornado in Campania

⚠🌪😱#TORNADO IN #CAMPANIAUna #tromba marina ha colpito una spiaggia pochi minuti fa a #Castel #Volturno, sul Litorale Domizio (in provincia di #Caserta), nei pressi del Lido Gallo dove si trovavano centinaia di bagnanti. Diversi i feriti come vedete interessati in pieno dal vorticeVideo di Giuseppe Nicodemo – Tornado in Italia e Rete Meteo Amatori –

Pubblicato da Tornado in Italia su Sabato 13 luglio 2019

Come potete vedere anche dal video in allegato, il litorale di Castel Volturno, precisamente nei pressi del Lido Gallo, è stato colpito da una tromba marina legata ad una piccola nube formatasi in zona. La tromba marina è divenuta una tromba d’aria (o tornado) non appena ha toccato la terraferma dove ha continuato a manifestare una certa intensità.

Il vortice si è abbattuto su una spiaggia molto affollata e ha quindi scatenato momenti di paura tra centinaia di bagnata che si sono dati alla fuga. I forti venti generati dalla tromba d’aria hanno fatto volare lettini, ombrelloni e tanti altri oggetti presenti in spiaggia : purtroppo si segnalano alcuni feriti, colpiti da lettini e ombrelloni, ma fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni. 

Il vortice si è dileguato dopo circa 40-60 secondi lasciando dietro di se solo tanto scompiglio e un po’ di paura.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK