Meteo Agosto 2018, le tendenze dei principali centri di ricerca

Meteo Agosto 2018

Meteo Agosto 2018 – Agosto rappresenta l’ultimo mese dell’Estate meteorologica. Durante questo periodo l’eliofania diminuisce in tutto l’emisfero Nord e si hanno i primi passaggi perturbati che spesso annunciano la fine della stagione calda, tuttavia anche essendo un mese di transizione spesso in questo periodo si hanno le più intense ondate di calore sull’Italia e sul Mediterraneo. Andiamo ora a vedere come si potrà manifestare il mese di Agosto durante l’Estate 2018.

Meteo Agosto 2018: tendenza e analisi delle anomalie.

Seconda la tendenza elaborata nel meteo Estate 2018, dove abbiamo considerato diversi fattori (andamento stagionale, anomalie di temperatura delle acque superficiali del Golfo di Guinea ) risulta che il mese di Agosto potrà vedere un clima generalmente più stabile di quanto visto fino ad adesso.

Conclusioni: Anche Agosto come Luglio vedrà l’alternarsi di periodi caldi o molto caldi a fasi più veloci e fresche caratterizzate da ventilazione settentrionale e forti temporali. Ai fini di un’informazione più chiara possibile vi elenchiamo sotto le proiezioni mensili dei principali centri di calcolo Mondiali ed Europei. Per consultare le proiezioni singolarmente è sufficiente cliccare sul nome del centro di ricerca scelto e si aprirà una finestra con la pagina web di Origine.

Meteo Estate 2018 – TENDENZA PREVISIONI PER L’ESTATE CLICCA QUI

MODELLO TEMPERATURE PRECIPITAZIONI
IBIMET    nd   nd
CFS/NCEP   in media   sopra media
GSFC/NASA   in media   in media
LAMMA   in media/sopra media   in media
NCAR    sotto media   in media

 


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti