Mentre si esauriscono gli ultimi fenomeni legati alla struttura depressionaria presente nel Mediterraneo da parecchi giorni, l’attenzione si sposta inevitabilmente agli interessanti aggiornamenti per la prima settimana di febbraio. Subito…
Meteo a medio termine
-
-
Potrebbe rivelarsi un avvio di febbraio piuttosto scoppiettante sul Vecchio Continente in ottica invernale, in modo diametralmente opposto al mese di dicembre e alla prima parte di gennaio. Insomma l’inverno…
-
Aumentano sempre più le possibilità di una veloce irruzione fredda da nordest in prossimità della fine di gennaio, proprio durante i giorni della Merla. La tradizione vuole che gli ultimi…
-
Meteo a medio termine
Previsioni meteo, Laricchia: “giorni della Merla al freddo? Vi spiego come andrà”
Aria un po’ più asciutta sta interessando l’Italia in queste ore e proprio per questo motivo su tante nostre regioni quest’oggi splendeva il Sole. Fanno eccezione le isole maggiori dove…
-
Freddo, piogge e nevicate continueranno a farci compagnia nel corso della settimana seppur con delle differenze rispetto agli ultimi giorni di maltempo. Se fino a ieri abbiamo fatto i conti…
-
L’ondata di freddo di origine polare arrivata 4 giorni fa nel Mediterraneo è destinata ad avvolgere lo Stivale ancora a lungo considerando che, per il momento non si intravedono azioni…
-
Meteo a medio termine
Maltempo e freddo insistono al Centro-Sud, nuovo vortice ciclonico fra Mercoledì-Giovedì
Si prospetta una settimana all’insegna del freddo invernale su tutta la penisola e dell’instabilità, quest’ultima soprattutto al Centro Sud. Fra Mercoledì/Giovedì infatti assisteremo al riacutizzarsi di una circolazione depressionaria che…
-
L’aria fredda polare sta affluendo sempre più insistentemente nel Mediterraneo tanto che da pochi minuti ha avvolto interamente la nostra penisola. Questo flusso freddo sta alimentando un potente ciclone nel…
-
Sarà un prosieguo di settimana davvero invernale per l’Italia, in particolare per centro e sud Italia, settori che faranno i conti con una depressione stazionaria colma di aria fredda a…
-
Meteo a medio termine
Irruzione polare nel Mediterraneo: piogge e NEVE a quote sempre più basse nei prossimi giorni
Le fredde correnti polari stanno avvolgendo l’Europa centrale e a piccoli passi si dirigono nel Mediterraneo. Fino a questo momento, però, non siamo stati a guardare: le perturbazioni che si…